47815727
14 Agosto 2022

Sara Bini

Cos´è il Counseling?
Il Counseling è quel luogo di ascolto, comprensione e supporto per chi deve affrontare un problema, compiere delle scelte, prendere decisioni.
"Quel che sono è sufficiente, se solo riesco ad esserlo." C.R. Rogers

A cosa serve il Counseling?
"Se tratti una persona come se fosse ciò che potrebbe essere, diventerà ciò che può essere". J.W. Goethe
Il counseling è un intervento breve e mirato che aiuta le persone a superare situazioni di crisi, stimola in loro le energie di riuscita, infonde una maggiore autostima.


Perché un percorso di counseling?


• Per chiarire la mente e rilassare il corpo
• Per superare l´ansia e recuperare fiducia e vitalità
• Per sentirsi più centrati, forti, equilibrati
• Per migliorare le prestazioni nello studio o nel lavoro
• Per imparare a comunicare più profondamente
• Per fare pace con se stessi e con gli altri
News
Il video della mia conferenza su Lilith a Terni
11-06-2019 22:30 - Su di me ...
[]
Grazie a Carlo Dorofatti, all'Accademia ACOS e al Laboratorio Biciclario di Terni per avermi invitata e accolta a parlare del mio libro su Lilith, Isolde Kurz e il Divino Femminile.
Suono, Scrivo, Creo e Canto… sto da Dio e me ne vanto
07-08-2022 10:20 - Su di me ...
[]
Performance dell'artista Sara Bini sulla creatività ed il potere risanante che può avere su mente, emozioni e sul corpo intero.Introduzione e letture a cura di Francesca Di Natali e la partecipazione artistica di Patrizia Pieraccini.
Laureata in Lingue e Letterature Straniere, Sara Bini si è sempre sentita attratta dalla poesia, dalla scrittura e dalla musica. Si è formata inoltre come operatrice di Biomusica e come Counselor a mediazione artistica.
Fin da bambina si è appassionata al violino, alla chitarra e al canto suonando e cantando in varie band. Nel 1997 ha pubblicato la silloge di poe...
SUONO, SCRIVO; CREO E CANTO: il mio libro sulla creatività
20-04-2022 18:32 - Su di me ...
[]
Risuonando con William Saroyan: ho iniziato a scrivere in tenera età per sfuggire alla mancanza di amore, senso, bellezza e realizzazione nella mia vita. Continuo a scrivere perché tutto questo manca ancora, e forse anche più di prima…eppure sta cambiando il mio rapporto con tali assenze, e questo grazie alla creatività. Creare dà voce ai sentimenti muti, rende giustizia alle lacrime non piante, dà forma ai sogni non osati e riveste di materia le nostre visioni. Chi crea, non muore mai. Così ecco il mio ultimo libro, sul potere risanante che l'agire creativo può avere su mente, emozioni e f...


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie